Matrimonio Campidoglio Roma

Giulia e Filippo

24 Settembre 2016 – Matrimonio a Roma

Celebrare il Rito Civile in Campidoglio

Giulia e Filippo hanno chiesto a Un Altro Matrimonio di rendere originale il racconto fotografico del loro matrimonio, celebrato con rito civile nella rinomata Sala Rossa in Campidoglio.

La Sala Rossa accoglie gli sposi con il suo fascino antico 

 Giulia e Filippo si sono sposati a Roma in un soleggiato pomeriggio di fine settembre.
Per consacrare il loro amore hanno scelto il rito civile, celebrato nella caratteristica Sala Rossa in Campidoglio, che prende il suo nome dal colore della lussuosa tappezzeria e delle sedie della stanza cinquecentesca. Attualmente è una delle poche sale accreditate di Roma Capitale per sposarsi con rito civile, ed è quindi una location molto ambita. Merita la sua reputazione: è una sontuosa ed elegante cornice che abbiamo potuto immortalare nei suoi splendidi dettagli durante lo scambio degli anelli e delle promesse nuziali.

In posa nella Piazza del Campidoglio

 Altrettanto suggestiva è la Piazza del Campidoglio, che dalla cima del colle omonimo, sovrasta Roma, permettendo una vista speciale sui Fori Romani e sui panorami della città.
E’ stato divertente seguire i partecipanti al matrimonio tra gli sguardi curiosi dei turisti, per scattare loro foto lungo i gradini della Cordonata o ai piedi della statua di Marco Aurelio, nel centro della Piazza.  Una giornata dal gusto antico, rallegrata e colorata dai sorrisi di Giulia e Filippo e dei loro invitati, come testimonia il nostro racconto fotografico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *